Tamponamento a catena sulla statale 7, tre feriti

MESAGNE – Doppio tamponamento sulla strada statale 7 ha causato il ferimento di due uomini e una donna. L’incidente è avvenuto la scorsa notte poco dopo le 4 all’altezza di Mesagne nei pressi dello svincolo per San Vito dei Normanni. Nello scontro ad avere la peggio è stato uno dei conducenti delle auto coinvolte: si tratta di un brindisino di 32anni. Quest’ultimo ha riportato diverse fratture. Il ragazzo alla guida della prima auto tamponata, una Lancia Y, è stato trasportato in ospedale, ma fortunatamente ha riportato solo lievi escoriazioni. Il conducente dell’auto che avrebbe  tamponato la Lancia, invece, è fuggito. Il ferito più grave pare sia risultato positivo al test della droga e dell’alcol mentre l’altro conducente solo a quello della droga.

Ad essere tamponata è stata una Lancia Y condotta da un uomo originario della provincia di Lecce. L’auto è andata a sbattere contro il guardrail. Due conducenti di altrettante autovetture si sono accorti dell’incidente e si sono fermati per prestare soccorso ai feriti. Ma poco dopo è sopraggiunta – da quanto accertato dai poliziotti – una Fiat Punto che ha tamponato le auto incolonnate, una Mercedes e un’Alfa. Ad avere la peggio il conducente della Fiat.

I feriti sono stati subito soccorsi dal personale medico del 118 e trasportati presso l’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi. Il conducente della Fiat Punto ha avuto 30 giorni di prognosi ed è ricoverato nel nosocomio brindisino mentre l’uomo rimasto ferito nel primo tamponamento ha riportato solo lievi escoriazioni e sarà dimesso nella giornata di oggi.

I rilievi sono stati affidati agli uomini del commissariato di Mesagne. Sul posto sono anche intervenuti gli agenti della Polstrada di Brindisi e i vigili del fuoco del comando provinciale.

Ora spetterà ai poliziotti stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.

Foto di repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*