BRINDISI- Nessuna dichiarazione pubblica, nessun commento, dopo l’uscita dalla Procura. L’ex arcivescovo di Brindisi Ostuni monsignor Rocco Talucci non vuol commentare quello che è accaduto. A BrindisiOggi riferisce: “Ora non voglio dire nulla, non mi sente di commentare quello che è accaduto, confido nel percorso della magistratura”. Resta in silenzio l’arcivescovo dopo aver parlato con il pm questo pomeriggio per un’ora e mezza , convocato come persona informata sui fatti in merito alle accuse di violenza sessuale su persone minori di 14anni rivolte a Don Giampiero Peschiulli, ex parroco della chiesa Santa Lucia di Brindisi.
Talucci è stato ascoltato dal magistrato. Lui ha risposto a tutte le domande. Ora è di ritorno a casa a Venosa in Basilicata, ormai in pensione da due anni.
Su di lui pesa il silenzio, di colui che sapeva ma non avrebbe detto nulla. Lo fa capire Don Giampiero Peschiulli in alcune telefonate intercettate dai carabinieri. Così come i genitori di due ragazzi che raccontano di aver riferito al vescovo le particolari attenzioni di Don Giampiero nei confronti dei loro figli, e la richiesta di monsignor di non dire nulla.
Leggi articolo https://www.brindisioggi.it/arresto-di-don-giampiero-monsignor-talucci-unora-e-mezza-dal-magistrato/
BrindisiOggi
Commenta per primo