Tagliano l’erba ma poi non viene raccolta pericolo sulle strade, e migliaia di blatte ieri sera in Centro

BRINDISI- La Multiservizi taglia l’erba sui cigli delle strade ma l’Ecologica Pugliese poi non passa a raccoglierla. Al Comune di Brindisi pensavano di risolvere il problema dell’erba incolta ed alta oltre un metro in tutti i quartieri della città affidando il servizio a Multiservizi. Ma la questione non è stata per nulla risolta, perchè l’erba pur tagliata resta per strada. Grossi cumuli al quartiere Sant’Elia ma anche in altri quartieri, così come sulla trafficata via Palmiro Togliatti  dove di notte quelle grosse montagne di erba lasciata sulla carreggiata al buio diventano  un pericolo per gli automobilisti. I cumuli sono lì da settimane. La gente di piazza Tiepolo si lamenta: “Hanno tagliato l’erba, ma poi è stata lasciata a terra. E’ qui da un mese. Dentro ci sono insetti, blatte. Abbiamo tutto sotto i nostri balconi.”

Si spera che con la nuova ditta, Ecotecnica, che da qualche giorno si è aggiudicato il servizio di raccolta dei rifiuti, le cose possano cambiare. La città è sporca, rifiuti e sacchetti ovunque, e ieri sera in centro a passeggiare oltre alla gente c’erano anche migliaia di blatte. Sbucavano tra i tavoli dei bar e dei ristoranti.

la foto che vedete in copertina ritrae il muro di via Ferrante Fornari nel centro cittadino, dove da un foro sbucavano decine di blatte.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. VORREI TANTO CAPIRE PERCHÉ NON LAVORANO IN TANDEM: CHI TAGLIA E CHI RACCOGLIE. MA IN CONTEMPORANEA E LASCIANO PULITO. SEMBRA LA FACCIANO DI PROPOSITO VEDONO IL METEO SCELGONO IL GIORNO DI VENTO FORTE TAGLIANO E LASCIANO PER TERRA. POI QUANDO Si RICORDANO RACCOLGONO QUEL CHE RESTA. SPIEGATEMI!!!!!

  2. È mai possibile che non si possa fare una class action e pagare la metà delle tasse visto il grande e grave disservizio?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*