MANCHESTER- Tutto rimandato al 2014: la situazione fisica di Carlo Molfetta non gli consente di partecipare al Gran Prix di Manchester (in programma tra venerdì e domenica), torneo importante in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi del 2016.
Il campione olimpico di taekwondo ha dovuto fare nuovamente i conti con i fastidi che lo stanno tormentando da diverso tempo e che gli hanno impedito di prepararsi al meglio per impegni importanti (Mondiali di Puebla, Campionati italiani di Bari): una situazione che lo ha costretto a dare forfait alla competizione inglese su consiglio del proprio staff medico, come annunciato sulla sua pagina Facebook: “Niente da fare – scrive -in base all’ultimo esame fatto stamattina lo staff medico non mi ha dato l’ok per partecipare alla prima tappa di gran prix che sarà a Manchester questo fine settimana, la lesione non si é ancora rimarginata… Qualche gufetto sarà contento invece a tutti voi che mi sostenete dico grazie e VI PROMETTO che il prossimo anno sarà pieno di soddisfazioni… VI DO LA MIA PAROLA!!! Andrò a Manchester a vedere e a sostenere Mauro e Leo!!! FORZA RAGAZZI!!!”
Mauro e Leo sono rispettivamente Sarmiento e Basile: il primo è campano ma mesagnese di adozione, per il suo legame con l’atleta della cittadina messapica Veronica Calabrese, tanto da ricevere le onorificenze del Coni brindisino al recente Galà dove Molfetta è stato Atleta dell’anno. Sarmiento, anche lui medagliato olimpico a Pechino (argento) e Londra (bronzo), gareggerà nei -80 chilogrammi. Il secondo, invece, è napoletano, e gareggerà in quella che avrebbe dovuto essere la categoria di Molfetta, i +80 chilogrammi.
Non resta, quindi, che aspettare il prossimo anno, per ritornare a vedere il campione mesagnese sul tatami, magari con più fortuna rispetto a quella che (non) l’ha accompagnato in questo 2013.
F.Tr.
Commenta per primo