Taekwondo: ai Korea Open il ritorno di Molfetta, buona prestazione di Spinosa

GYEONGJU – Stessa città di origine ma età e motivazioni differenti: sono i due mesagnesi che hanno partecipato agli open di Korea di Taekwondo che si stanno svolgendo sino a mercoledì prossimo a Gyeongju, nel paese asiatico.
Il primo nome è quello di Carlo Molfetta, reduce da una serie sfortunata di malanni fisici che lo ha perseguitato negli appuntamenti internazionali, come ad esempio gli Europei di maggio a Baku.
Il campione olimpico è tornato nuovamente sul tatami nella categoria +87 chilogrammi ed ha vinto due incontri per poi cedere al padrone di casa Cha Do Ming, poi primo nella categoria.
Molfetta ha anche voluto commentare sulla sua pagina Facebook il risultato: “Ed è finito questo korean open!!! Soddisfatto a metà, purtroppo due anni fuori dal tatami si fanno sentire, tempi, distanze, sensazioni!!! Insomma c’è tanto da lavorare… Ora lavorare duro per fine agosto… Lavorare lavorare lavorare!!! Se nella vita vuoi ottenere devi lavorare duro perché nessuno ti regala nulla!!! Nel frattempo mi godrò anche il mio MATRIMONIO!!!” Quindi, doppio appuntamento per il campione mesagnese, che convolerà a nozze a breve ma che allo stesso tempo sarà impegnato anche sul piano sportivo: in quest’ultimo caso si tratta del World Grand Prix di taekwondo, manifestazione internazionale di rilievo che si terrà ad Astana, in Kazakistan.
Buona la prova anche del campione del mondo juniores di taekwondo in carica, Davide Spinosa, scuola New Marzial Mesagne. Il giovane atleta, ce gareggiava nella categoria -68 chilogrammi, è arrivato ad un passo dalla sfida per le medaglie, vincendo tre incontri e fermandosi solo ai quarti di finale contro il quotato Lee Dae-hoon.

F.Tr.

Foto: www.taekwondowtf.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*