
BRINDISI- Svuotano la casa dai vecchi mobili e li abbandonano per strada. Pare che lasciare sul marciapiede il vecchio mobilio sia oramai di moda, tutto questo nonostante le multe.
Continua l’abbandono selvaggio dei rifiuti a Brindisi, ancora una volta la polizia municipale costretta ad intervenire su vere e proprie discariche a cielo aperto frutto dell’inciviltà di qualcuno.
Questa mattina è toccato , dopo una serie di abbandoni che hanno interessato il tratto finale di via Cappuccini in una zona occultata dalla vegetazione , a viale Francia , nel quartiere Bozzano .
Come mostrano le immagini l’abbandono ha riguardato vecchio mobilio , oggetti di arredamento vario , rifiuti domestici in generale ; l’abbandono è stato effettuato lungo la sede stradale . Immediato l’intervento dei mezzi della locale ditta di raccolta dei rifiuti urbani che hanno subito sgomberato la strada .
“E’ difficile credere che nonostante l’attenzione repressiva che , a più riprese e grazie anche alla sensibilità giornalistica massima , si sta ponendo verso il fenomeno tratteggiato espressione di un impagabile senso di inciviltà e di non appartenenza alla cosa comune – commenta il comandante della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro- si tenti ancora di lasciare per strada resti voluminosi di scarto e di mobilio magari cambiando le zone in base alla presenza della P.M. o degli stessi cittadini interessati nell’evitare le qui menzionate gravi situazioni di decoro almeno negli orari di servizio perpetrando quel triste fenomeno del “ viaggio del rifiuto” da un quartiere ad un altro già noto agli agenti della Municipale . Il Comando proseguirà l’azione di contrasto grazie anche all’attenta azione informativa di molti cittadini sensibili ai problemi del decoro urbano”.
BrindisiOggi
Ora basta leggere questi articoli!!!
Vogliamo una risposta dal Sindaco e dal comandante dei Vigili Urbani di Brindisi.
Queste schifezze don devono più accadere, in questa città, finalmente, si respira aria di cambiamento, almeno questa è la mia impressione, quindi non si devono tollerare certe cose.
queste persone devono essere punite in maniera ESEMPLARE.
Bisogna far uso delle telecamere e di poliziotti in borghese per arginare questo fenomeno, che purtroppo riguarda almeno un buon 20/30% di brindisini.