Sventata rapina in banca, durante l’inseguimento i rapinatori gettano i chiodi a 4 punte

OSTUNI – Sventata rapina in banca, durante l’inseguimento i rapinatori gettano per strada i chiodi a 4 punte.

L’episodio si è verificato venerdì mattina (28 settembre) ad Ostuni. I carabinieri, nell’ambito dell’attività perlustrativa finalizzata in particolare ad infrenare la recrudescenza del grave fenomeno delle rapine nei riguardi di banche, uffici postali e attività commerciali in genere, così come predisposto dal prefetto di Brindisi Valerio Valenti, hanno sventato una rapina.

Nella circostanza hanno intercettato un’autovettura Lancia Delta di colore amaranto gravitare nelle immediate adiacenze di un istituto di credito della città. All’interno del veicolo vi erano due individui che alla vista dell’autovettura militare si sono dileguati e per assicurarsi la fuga hanno lanciato nove chiodi a quattro punte.

I carabinieri con una serie di abili manovre sono riusciti ad evitare i chiodi senza arrecare danni all’auto di servizio e alle vetture parcheggiate. L’inseguimento dei militari ai fuggitivi si è protratto per 12 Km lungo la strada provinciale 22 in direzione Ceglie Messapica dove hanno perso le tracce della Lancia Delta.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’auto utilizzata dai malviventi è oggetto di furto perpetrato a Crispiano (Taranto). L’evento non ha cagionato nessun danno alle autovetture in sosta, alla circolazione stradale e ai cittadini.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*