CAROVIGNO- Suv da 20mila euro rubato e ritrovato nelle campagne di Carovigno, arrestate tre persone.
Gli agenti del commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto Pasqualino Lanzillotti, 44 anni, Nicholas Lanzillotti, 20 anni e Stefano Lospedale, 21 anni, tutti censiti in Banca Dati SDI per reati contro il patrimonio ed, gli ultimi 2, anche in materia di spaccio di sostanze stupefacenti. I tre dovranno rispondere, in concorso di volontà di azione tra loro, dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione di un’autovettura , un suv, provento di furto, e recuperata.
Pasqualino Lanzillotti, inoltre, anche del reato di minaccia grave a pubblico ufficiale.
Nel corso di un controllo di polizia nelle campagne di Carovigno ed in particolare in contrada Catanzani dove gli agenti hanno scoperto un casolare all’interno del quale era stata occultata una grossa autovettura, un suv, del valore di 20mila euro, poi risultata rubata.
Durante gli accertamenti i poliziotti hanno notato l’arrivo di due automobili, una bianca ed una grigia con a bordo quattro persone.
Immediatamente gli agenti si sono nascosti. Un uomo , identificato poi come Pasqualino Lanzillotti, è sceso dalla una delle vetture ed è salito a bordo del suv. A questo punto gli agenti sono usciti allo scoperto ed hanno fermato dapprima l’uomo a bordo dell’auto rubata, poi gli altri suoi complici. Alla cattura ne è sfuggito solo uno che è riuscito a dileguarsi con una delle auto.
Così dopo anche una colluttazione i tre sono stati fermati ed arrestati.
Tutti e tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Commenta per primo