Supercoppa, presentata la festa del volley maschile al PalaPentassuglia: più di 60 paesi a seguire la diretta tv

BRINDISI – Il volley che conta sbarca a Brindisi.

Questa mattina a palazzo Nervegna è stato presentato il programma in vista della sfida di Supercoppa italiana maschile tra i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia e i vincitori della Coppa Italia della Copra Ardelia Piacenza. Si tratta del primo trofeo stagionale per la pallavolo maschile.

L’incontro si svolgerà martedì sera alle 20.30 al palaPentassuglia e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1, con collegamenti a partire dalle ore 20.15. Si prospetta una importante vetrina mondiale: più di 60 paesi che trasmetteranno la gara.

Alla conferenza erano presenti il sindaco Mimmo Consales, l’Assessore allo Sport Antonio Ingrosso, il vice presidente di Lega A Michele Miccolis,  il vice direttore Fabrizio Rossini, il presidente del comitato provinciale della Federazione Italiana Pallavolo Mario Palmisano ed il delegato provinciale del Coni Nicola Cainazzo. A dar lustro alla conferenza, due esponenti di spicco della pallavolo pugliese:  Camillo Placì, ex tecnico della nazionale bulgara con la quale ha vinto il bronzo olimpico, ed il campione del mondo Mirko Corsano.

Consales parte da “Brindisi Città Europea dello Sport 2014” , vedendolo come un appuntamento che proseguirà anche nei prossimi anni: “Brindisi ha dimostrato di poter svolgere un ruolo di leader nella promozione di eventi sportivi e nell’organizzazione di grossi appuntamenti come anche quello della Supercoppa. Siamo onorati di ospitare questa manifestazione – prosegue il Primo Cittadino -perché la pallavolo a Brindisi, nonostante i tanti sacrifici determinati da carenze di impianti in passato e difficoltà economiche, ha portato sempre risultati positivi e questo nuovo appuntamento col volley rappresenta un premio per tutti gli sforzi fatti in questi anni”.

Ingrosso ha evidenziato l’importanza dell’evento: “È la prima volta – dice -che la Supercoppa si gioca in Puglia: per la nostra città è un onore ed un vanto e speriamo che sia il primo di tanti altri eventi; vogliamo che la città di Brindisi diventi teatro di tante importanti manifestazioni sportive”.

Miccolis, invece, guarda all’iter organizzato verso la manifestazione: “Porto i saluti – commenta – del presidente di Lega Pallavolo Albino Massaccesi e dell’Amministratore Delegato Massimo Righi: la Lega Pallavolo è stata particolarmente soddisfatta di come l’amministrazione comunale, nonostante i tanti problemi burocratici legati a un’organizzazione simile, ha portato avanti con forza questo evento. Da pugliese sono doppiamente soddisfatto che una manifestazione del genere venga ospitata in Puglia. La città di Brindisi ha fortemente voluto l’organizzazione della Supercoppa, e la Lega ha quindi voluto concedere questa possibilità. Abbiamo visto che a partire dal Sindaco, dall’amministrazione in generale, dalla Fipav locale, al Coni c’è stato un grosso impegno nell’organizzazione; terremo sicuramente in considerazione Brindisi anche per il futuro. Sono particolarmente felice di anticipare poi che martedì sera, prima dell’inizio della sfida tra Treia e Piacenza, sarà consegnato a Roberto Cazzaniga il prestigioso Premio “Andrej Kuznetsov”, quale miglior realizzatore della Serie A2 della scorsa stagione”.

A chiusura, il contributo del Presidente del Comitato Provinciale Fipav Brindisi Mario Palmisano Romano che ha portato il saluto del presidente Fipav Carlo Magri e del vice presidente Giuseppe Manfredi, sottolineando come i comitati Fipav di Brindisi e della Puglia si stiano impegnando al massimo per la buona riuscita dell’evento, grazie anche al grande supporto dell’amministrazione comunale.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili anche sul sito della sezione di Brindisi e quella regionale della Fipav.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*