BRINDISI – Il Pala Elio si prepara a diventare l’ombelico del mondo pallavolistico nazionale, e non solo.
Domani l’impianto brindisino ospiterà la supercoppa maschile di volley, che vedrà impegnate la Cucine Lube Banca Marche Treia di coach Alberto Giuliani, nello scorso anno vincitrice del titolo italiano, e la Copra Ardelia Piacenza di coach Andrea Radici, vincitore della Coppa Italia.
L’evento, inserito all’interno del programma di Brindisi Città europea dello Sport 2014, sarà seguito in diversi paesi del mondo grazie alla diretta tv dell’evento. Al posto del tradizionale parquet del basket, il PalaPentassuglia ora ha un tricolore inframezzato da una rete di pallavolo, cosa che non succedeva ormai da diversi anni. E tutto il mondo del volley non solo provinciale, ma anche pugliese, sarà con gli occhi rivolti a Brindisi.
Quella tra Treia e Piacenza sarà una sfida dagli alti contenuti tecnici, considerati gli elementi di assoluto spessore presenti in entrambi i roster. I due team scenderanno in campo a partire dalle 20.30.
Treia e Piacenza, inoltre, avranno l’occasione di spostare l’ago della bilancia da una delle due parti nel conto dei match che li hanno visti l’una di fronte all’altra: il conto dice 18 pari nei 36 incontri che sono stati disputati sino ad ora. Le due si erano già incontrate in Supercoppa: nel 2009 a Frosinone vinse Piacenza 3-2.
Brindisi Oggi
FOTO PROFILO FB IUVENILIA ORIA
Commenta per primo