MESAGNE – Come nella tradizione dei migliori playground americani, Mesagne farà arrivare il basket da strada in città.
La villa comunale, infatti, sarà la sede il prossimo agosto del Summer Street Basket 3 vs 3.
Tre le fasi della manifestazione, organizzata da Antonio Scoditti, Raffaele Carriero e Fabio Guarini con la New Virtus Mesagne: la prima, nelle giornate del 4 e del 5 agosto, vedrà impegnati gli juniores tra il 1998 ed il 2000, mentre il 6 ed il 7 sarà la volta del Memorial Uccio Guarini, personaggio legato alla Virtus del passato, quando agli inizi fu promossa in serie B. A questo evento, parteciperanno vecchie glorie della società che hanno portato il nome di Mesagne verso la pallacanestro che conta.
Evento clou, invece, l’8 e 9 agosto, con il torneo 3 contro 3 senior, affiliato alla Fisb, Federazione italiana street basket: si tratta di un primo passo che gli organizzatori vogliono avere con la federazione, magari per poter portare l’anno prossimo a luglio le gare per l’interzona sud prima della fase finale a Rimini. Per quanto riguarda l’ultima fase, l’8 agosto sarà la volta del raduno dei 24 terzetti che svolgeranno le fasi ad eliminazione, che divisi in gironi disputeranno partite di sola andata le migliori piazzate passeranno alle finali, mentre il 9 Agosto ci saranno le finali con gare ad incrocio stile Play Off Nba al meglio delle 3 gare. Punteggio a 31 senza cronometro.
La gara sarà aperta anche alle donne: lo scorso anno ci furono in campo anche alcune atlete della Futura.
L’essenza del torneo è spiegata dagli stessi organizzatori del Summer Street Basket: “Vogliamo – spiega Scoditti – un torneo all’insegna della sportività, dove è la voglia di giocare e non l’agonismo eccessivo a farla da padrona”.
Brindisi Oggi
Commenta per primo