BRINDISI- Birra, gastronomia e tanta musica condita dal divertimento, ha inizio così la quattro giorni di “Mare in festa con Birra e Sound in tour”.
L’evento, organizzato dalla Proloco di Brindisi in collaborazione con 0831 Advertising Space ha preso avvio questo pomeriggio sul Lungomare di viale Regina Margherita a Brindisi e si protrarrà sino al 13 Luglio.
Quattro arco strutture, illuminate dalle luminarie di De Cagna, distribuiscono oltre 40 tipologie di birra artigianali italiane ed estere, accanto anche una decina di stand che ospitano il meglio della gastronomia locale e non solo.
Ad accompagnare il degustatore in questo percorso di sapori anche tanta musica, teatro e cabaret.
Ieri sera protagonista sul palco, che si affaccia direttamente sul mare, l’Orchestra Mancina.
Il gruppo, nato nel ’97 , è composto da quattro elementi, batteria, basso, tromba, chitarra/voce e vanta collaborazioni musicali con Roy Paci, Dolcera, Paolo Belli e persino con il duo Pio e Amedeo.
Non sono mancati gli spazi dedicati ai più piccoli con la sfilata dei personaggi Disney ed il trucco artistico.
Grande successo hanno riscosso anche gli artisti di strada, applauditi i trampolieri che si sono fatti strada tra l’entusiasmo della gente.
“Mare in festa con Birra e Sound in tour”, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, Provinciale e dall’Autorità portuale, chiude di fatto il cartellone del Giugno brindisino, un programma di eventi che hanno contribuito ad animare e valorizzare il porto della città.
“Questa sera diamo inizio ad una grande festa – ha commentato Tiziana Martucci, la responsabile della Proloco Brindisi- saranno quattro giorni intensi che regaleranno ai brindisini e a tutti coloro che parteciperanno quell’entusiasmo di vivere l’estate anche stando in città”.
A tutto questo si aggiunge un altro aspetto importante Brindisi per la prima volta attraverso “Mare in festa con Birra e Sound in tour” ospita una delle tappe ufficiali del grande ed ormai consolidato Festival Europeo della Birra, denominato “Birra e Sound”. Un grande evento che da undici anni si svolge a Leverano.
“Birra e Sound”, è a cura di MEBIMPORT, un’azienda che ha sede a Leverano e che da più di vent’anni si occupa di importazione e distribuzione dei più famosi marchi birrai europei.
Questo il calendario degli ospiti :
10 Luglio- Orchestra Mancina
11 Luglio- Noemi Castagnova Quartet
12 Luglio- Aria ti mari e Tre quarti band
13 Luglio- I Paipers
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo