POMIGLIANO – Continua a stupire tutti gli addetti ai lavori la Virtus, che vince contro il Pomigliano: il Francavilla infatti, non considerato tra le favorite all’inizio del campionato, macina risultati su risultati e si piazza al quarto posto con 17 punti, tallonando sia il Taranto, sia il Nardò.
L’avvio di partita sorride ai padroni di casa che, su rigore, trovano la rete del vantaggio: Galizia è freddissimo dagli 11 metri e fa 1-0. Gli ospiti però, non risentono assolutamente del gol subito e tornano in attacco come se nulla fosse: la super giornata di Montaldi infatti sta per cominciare. Al 35esimo minuto il direttore di gara fischia un altro penalty che l’attaccante argentino ex Monopoli realizza portando, all’intervallo, la gara sul pareggio. La ripresa continua ad essere di marca biancoazzurra: la formazione di Calabro, infatti, attacca alla ricerca della vittoria. Il loro pressing si concretizza al 64esimo quando, sempre con Montaldi, il risultato iniziale viene ribaltato, facendo impazzire tutti i suoi tifosi. Il triplice fischio finale chiude la partita: la Virtus espugna Pomigliano e continua a sognare. La classifica per ora continua a sorridere, nonostante le vittorie sia del Taranto sul San Severo, sia del Nardò sul Gallipoli.
Gli uomini di Calabro oggi (18 ottobre) hanno vinto una gara al cardiopalma al Gobbato di Pomigliano, uno degli stadi più difficili da espugnare in questo torneo. I campani infatti, fino ad ora, avevano collezionato 16 punti in 7 partite e stavano esprimendo un gran gioco che gli aveva permesso di viaggiare tra le prime posizioni. Oggi però, la sconfitta interna gli costa il sorpasso subito proprio dai brindisini che si mettono a +1.
È presto per giudizi affrettati, ma i biancoazzurri sono una delle squadre che più sta impressionando e piacendo e, in 8 gare disputate, vanta un bottino niente male: 5 vittorie, 2 pareggi, e una sola sconfitta.
Domenica prossima gara interna contro il Francavilla in Sinni: la squadra di Lazic occupa la terza piazza della classifica proprio a pari punti con la Virtus. Sarà un gran big match.
Antonio Solazzo
Commenta per primo