SAN VITO DEI NORMANNI – Per il terzo anno consecutivo il Liceo Leo di San Vito dei Normanni è salito sul palco del Giffoni Film Festival conquistando il podio. Il lavoro realizzato dagli studenti si è classificato al III posto e la cerimonia premiazione si è tenuta sabato 19 maggio nella sala Truffaut del Giffoni Film Festival alla cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (Salerno).
Un altro importante riconoscimento per il Liceo Scientifico Leo di San Vito dei Normanni, che anche quest’anno, per la terza volta, ha partecipato al concorso Premio Culturale Nazionale “I talenti di Alphanus”, bandito dal Liceo Scientifico Alfano I di Salerno, ormai alla sua terza edizione. Il tema del concorso quest’anno era” Into the magic of life” e il Liceo Leo ha partecipato per la sezione Scienze, che prevedeva la realizzazione di un video sul tema “L’acqua, fonte di vita da preservare”.
Il video dal titolo “L’acqua, fonte di vita”, è stato realizzato dalla studentessa Alice Lodeto di 5A in collaborazione con un gruppo di compagni di classe: Chiara Mingolla, Martina Mingolla, Martina Zito, Alessia Caroli, Sara Epifani, Rosangela Parisi, Francesca Bernardi, Cosimo Loparco e Andrea Pera coordinati dalla prof.ssa L.Frallonardo, referente del progetto.
I lavori sono stati sottoposti alla giuria composta da personalità di riconosciuta esperienza nei settori del Premio tra cui il Presidente Claudio Gubitosi, Direttore artistico del Giffoni Film Festival, e Carmine Capacchione, docente di Chimica Generale ed Inorganica presso il Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università degli Studi di Salerno.
E per il terzo anno consecutivo il Liceo Leo è salito sul palco del Giffoni Film Festival conquistando il podio. Il nostro lavoro si è classificato al III posto e la cerimonia premiazione si è tenuta sabato 19 maggio proprio nella sala Truffaut del Giffoni Film Festival alla cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (SA).
“Una grande soddisfazione per il nostro Liceo, per la DS Prof.ssa Carmen Taurino, per i docenti e per i nostri ragazzi che si porteranno il ricordo di questa esperienza. E per la nostra Scuola è un riconoscimento che si aggiunge a tanti altri finora conquistati nel corrente anno e nei precedenti” hanno commentato i docenti.
BrindisiOggi
Commenta per primo