Strutture e occupazione abusiva vigili a lavoro

BRINDISI- Strutture abusive sui marciapiedi della città. Occupazione abusiva di edifici di proprietà pubblica. I vigili del comando della polizia municipale di Brindisi a lavoro. Nel corso della mattinata sono stati effettuati due diversi interventi.

Nel primo caso, alcuni agenti del comando hanno sgomberato un’antica masseria fortificata in contrada Villanova, sulla strada tra Brindisi e Cerano, di proprietà del Comune. Secondo quanto si apprende dai vigili urbani, che hanno proceduto alle operazioni con l’aiuto dei tecnici comunali, all’interno della struttura sono stati rinvenuti alcuni resti che farebbero pensare al fatto che, nei giorni scorsi, sia stata utilizzata come luogo di riparo per alcune persone senza fissa dimora. Accanto a questo, sarebbero stato ritrovati anche resti di mezzi, alcuni dei quali usati in agricoltura, che comunque non erano presenti al momento dello sgombero. Attualmente il personale del Comando sta svolgendo le indagini per risalire ai proprietari dei mezzi pesanti.

Sempre questa mattina, gli uomini del comando hanno provveduto allo smontaggio ed alla rimozione di una struttura al rione Paradiso, in via Egnazia, in un’area originariamente destinata ad un’aiuola. La Municipale spiega che la costruzione, formata da elementi in metallo, plastica e  legno,  non sembrava essere sicura, oltre ad essere posizionata nelle vicinanze del marciapiede e degli attraversamenti pedonali della strada. I vigili urbani, perciò, hanno provveduto all’immediato smontaggio e rimozione della struttura, e quindi alla disinfestazione e rimessa in ordine della zona.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*