Strisce pedonali poco visibili, dopo l’investimento della donna, Nigro: “Intervento immediato”

BRINDISI- Strisce pedonali poco visibili, il comandante della polizia municipale corre ai ripari: “La miglioreremo immediatamente”.

teodoro nigroA seguito di un commento di un lettore di BrindisiOggi.it all’articolo “Donna investita sulle strisce” dello scorso 26 settembre che lamentava lo scolorimento delle strisce, oggi interviene il comandante della municipale, Teodoro Nigro, che dice: “Ebbene colgo l’occasione per comunicare che , essendo il dirigente incaricato da qualche giorno anche dell’ufficio Traffico e Trasporti – ufficio deputato a sovraintendere alla segnaletica stradale tutta in città – , ho immediatamente dato mandato alla struttura comunale di riferimento per una ricerca di mercato al fine di migliorare qualitativamente la segnaletica orizzontale introducendo nuovi canoni tecnici maggiormente validi sia in termini di efficacia che di sicurezza stradale unitamente alla graduale previsione della segnaletica luminosa .

“Quanto sopra è in rapida fase di progettazione e scelta amministrativa e tecnica – aggiunge Nigro-  Il risultato  sarà , a breve , oggetto di una puntuale e specifica informazione ai cittadini tutti che avranno modo di apprezzare i netti miglioramenti ( come d’altro canto loro stessi auspicano )  . Pertanto è intendimento di questo Dirigente dare una differente impostazione ad un elemento – la segnaletica stradale tutta – strutturale ai fini del raggiungimento di un buon livello di sicurezza stradale in una città capoluogo piuttosto articolata in viabilità e circolazione”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Si è vero ciò che afferma Tony, nonostante le ampie assicurazioni date le ZTL,i problemi delle soste vietate nel centro storico e gli aspetti igienici ( gli addetti buttando acqua ad alta pressione sulle stade non fanno altro che trasferire lo sporco da un posto all’altro senza mai raccoglierlo); così facendo si spreca tempo, risorse e acqua tanta acqua potabile…

  2. Spero questa volta che dica la verità e che in questo intervento rientri anche il posizionamento dei segnali stradali VERTICALI la maggior parte dei quali montati non rispettando il codice della strada, nonostante abbia segnalato infinite volte tale altro problema. La risposta è sempre la stessa: “interverremo al più presto”.
    Vedremo a chi altri potremo rivolgerci.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*