Stretta della Municipale su ambulanti e noleggio con conducente: raffica di multe

BRINDISI – Proseguono i controlli della Polizia Municipale di Brindisi su specifici settori: commercio ambulante, noleggio con conducente e non mancano le opere di manutenzione ordinaria delle strade cittadine.

Questa mattina (18 giugno) sono 2 le multe elevate ad altrettanti venditori ambulanti nel quartiere Commenda (via Pace Brindisina) e nel quartiere Minnuta (via del Lavoro, angolo Statale 379). Seppure fossero muniti di regolare licenza, gli ambulanti effettuavano la vendita in maniera fissa con buona parte della merce esposta sulla sede municipale aeroporto nccstradale: in questo modo, creavano non pochi problemi alle eventuali manovre degli automobilisti in transito.

Non sono mancate multe anche nei confronti degli autoveicoli posti a servizio dell’attività di vendita sempre riguardanti prodotti dell’agricoltura.

Agli occhi attenti degli agenti della Municipale non sono sfuggiti i conducenti di vetture Ncc, che basano cioè la loro formula sul noleggio del mezzo usufruendo di un autista: spesso sono i medesimi conducenti a violare le norme introdotte per garantire la piena concorrenza tra le varie forma di trasporto su chiamata del cliente.

manutenzione stradale brindisiI controlli si sono concentrati nell’area aeroportuale, dove stamattina numerosi erano i voli in arrivo e quindi numerosi i mezzi di trasporto presenti.

Anche qui, due i verbali elevati a ncc del Potentino la cui destinazione è stata il Metapontino con le decine di villaggi turistici: le violazioni si attestano su un totale di 600 euro per “difformità dei titoli di viaggio e dei documenti atti al trasporto”.

Sempre in mattinata, sono state migliorate le segnaletiche stradali dalle maestranze della Multiservizi e dai tecnici dell’Ufficio Traffico: da Tuturano alle zone rurali con presenze elevate d’estate, come la litoranea via Materdomini in contrada Apani. Nello specifico caso, qui la segnaletica implementata riguardava i pericoli della falesia.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. L’abusivismo e a Brindisi compare secondo quanto riportato dali articoli solo il venerdi al massimo il sabato. Furbi loro o chi vuol far pubblicare questi articoli?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*