Strano incendio di cassonetti, e tanti dubbi sulla differenziata

BRINDISI- Cassonetti dei rifiuti dell’Ecologica pugliese in fiamme questa sera in via Dalmazia zona Brindisi city. Uno dei contenitori è stato ribaltato, con i rifiuti versati per terra che sono si sono sommati alle buste già accatastate sul marciapiede, l’altro cassonetto invece è stato incendiato. Erano circa le 20.  Non  ci sarebbero dubbi sull’atto vandalico.

incendio cassonetto via dalmaziaIn questi giorni in alcune zone si sono create delle vere e proprie discariche a cielo aperto a ridosso dei cassonetti in alcuni condomini, come al quartiere Bozzano. Mentre giungono segnalazioni che non viene svolta correttamente la raccolta differenziata. Alcuni abitanti di Sant’Elia hanno segnalato alla nostra redazione che vedono operatori dell’azienda Ecologica pugliese raccogliere indistintamente i rifiuti che vengono gettati tutti nello stesso cassone. Un’attività che merita una verifica.

Una cosa è certa la percentuale della differenziata negli ultimi due mesi è calata in maniera esponenziale, questo potrebbe influire sul pagamento dell’ecotassa, il tributo speciale previsto dalla Regione per chi conferisce i rifiuti solidi in discarica.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*