Lo strano caso di via Centauro senza luce, per il Comune è privata ma l’Autorità portuale dice di avergliela ceduta

BRINDISI- Buio pesto, d’estate come d’inverno. Eppure qui abitano centinaia di famiglie. Questa è la zona Materdomini precisamente via Centauro che da oltre 20anni ha preso vita con la costruzione di numerosi palazzi e villette. I residenti della zona hanno più volte sollecitato il  Comune di Brindisi per installare dei pali dell’illuminazione pubblica. Qui non c’è neanche un lampione, un pericolo per gli adulti ma anche per i bambini che l’estate scendono in strada a giocare.

piantina materdomini
piantina materdomini

Dopo vari solleciti agli uffici del Comune  con lettere degli abitanti della zona, l’assessorato ai Lavori pubblici si è lavato le mani, rispondendo che si tratta di una strada privata e che l’ente pubblico non ha competenza. Un rimpallo durato anni. In realtà invece da alcuni documenti dell’Autorità portuale è emerso che via Centauro è stata ceduta diversi anni fa al Comune di Brindisi e che quindi toccherebbe all’amministrazione provvedere all’illuminazione. Ma il contenzioso non è ancora stato chiarito.

E così la strada resta al buio, tra pericoli per residenti  e col timore dei furti, i ladri infatti aiutati dall’oscurità potrebbero essere agevolati in azioni delittuose.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Non sono un abitante della zona però conosco la problematica di via Centauro.Qui’gli abitanti pagano le tasse comunali con servizi che lasciano molto a desiderare
    Il comune dirà la sua ; non ci sono soldi per intervenire.Per gli spettacoli pubblici si trovano sempre gli euro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*