Strani incontri nel parco giochi, galli in via del Mare e al Cillarese

BRINDISI-La città di Brindisi invasa dai “galli”, potrebbe sembrare una battuta ma non lo è perché da qualche giorno in città , sul serio, la gente ha cominciato ad avvistare i galli. Parco Cillarese e parco in via del Mare sono diventati la nuova residenza per i simpatici pennuti che scorrazzano liberamente davanti agli occhi increduli della  gente. Ieri pomeriggio al parco Cillarese ne è stato fotografato uno bianco che tranquillamente si aggirava per i vialetti.

Approfittando del sole primaverile il gallo sgambettava tra la gente. Il secondo avvistamento è stato fatto questa mattina in via del Mare. Un gallo, questa volta nero, si aggirava indisturbato all’interno dell’area verde che si trova a ridosso delle mura antiche della città. In questo parco  i giochi per i bambini oramai non ci sono più  ma in compenso si possono fare questi inusuali incontri.

Ora da dove questi galli arrivino non si sa davvero ma il sospetto che qualcuno li abbia portati e abbandonati di proposito c’è tutto.

La foto del gallo al Cillarese è di Federica Bruno Stamerra

 

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Beh ma questi galli dove finiranno? Se sono ancora in giro andrebbero esaminati per capire se sono portatori di malattie aviarie, dato che è ovvio che qualcuno intenzionalmente li ha introdotti ma ancora non è chiaro perché. Se sono in buona salute andrebbero lasciati liberi e protetti, oppure cosa? In mancanza di iniziative istituzionali, come finirà questa storia: in padella o alla brace?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*