Ammazzata e chiusa in un sacco, è brindisina la donna trovata a Milano

BRINDISI – Si chiamava Anna Concetta De Santis ed era originaria di Brindisi ma residente a Milano, in zona Baggio, periferia della città. Aveva 77 anni. Il suo cadavere è stato trovato ieri, avvolto in un sacco di tela dal quale spuntavano i piedi nudi, adagiato su una brandina davanti a un cantiere edile di Cesano Boscone.

La donna si era allontanata dalla sua abitazione, senza dire a nessuno dove era diretta, lo scorso 5 dicembre. Sul suo collo, gli inquirenti hanno riscontato delle abrasioni compatibili con lo strangolamento. L’ipotesi dell’omicidio pare l’unica possibile. A fare la macabra scoperta, un operaio che si stava recando al lavoro: alla vista del sacco dal quale spuntavano i piedi, l’uomo ha allertato immediatamente i carabinieri.

Secondo i primi riscontri restituiti dal medico legale la donna sarebbe morta il giorno prima del suo ritrovamento anche se, per conoscere con esattezza data e causa del decesso, bisognerà aspettare i risultati dell’autopsia cui sarà sottoposto il cadavere nelle prossime ore. Intanto, gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi giorni di vita di Anna Concetta De Santis, dalla sua scomparsa al ritrovamento del corpo senza vita.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*