MESAGNE – Strade intere della città con i citofoni segnati da una x. I cittadini di Mesagne si sono interrogati su cosa potessero significare quelle croci disegnate sui pannelli dei citofoni delle proprie abitazioni. Qualcuno di essi si è rivolto ai carabinieri, per far notare anche i militari questo strano fenomeno.
“Abito in via Omero, nella zona Mater Domini – racconta Claudia – e tutti i citofoni della strada sono contrassegnati a questa x, ma non è successo solo qui”. Anche in numerose altre strade limitrofe, come via Giusti, e in altre parti della città sono comparse queste x a macchiare i citofoni.
E se qualcuno ha inizialmente pensato ad un burla di qualche ragazzetto annoiato, in molti hanno supposto che fossero dei segnali per dichiarare le abitazioni come obiettivi i possibili colpi o meno.
In alcuni casi, la croce è stata addirittura realizzata con qualcosa di appuntito, tanto che alcuni mesagnesi hanno dovuto ricorrere ad usare i trapani con delle punte adatte per cancellarla e evitare i essere obiettivi di qualche presunto ladro.
E se sui social c’è chi scrive, ironizzando, che potrebbero essere stati gli alieni, sembra invece molto più realistica l’ipotesi che vede, in quel segno comparso di botto sui citofoni, il passaggio di qualche venditore di contratti di energia che, a mo’ di promemoria, avrebbe segnato così le porte alle quali ha già bussato scatenando involontariamente il panico nei residenti del quartiere Materdomini e dell’intera città.
BrindisiOggi
Sarà un elettricista che avvisa quando cambiare il citofono perché ormai vecchio
Se sono davvero questi ragazzi che girano per proporre contratti, bisognerebbe prendere seri provvedimenti. Io abito in via quinto Ennio ed anche sul.mio citofono c è questa x. Vorrei far notare anche se si aggirano zingari che vendono fiori.. quindi potrebbe essere anche loro