BRINDISI- Le strade sono “a terra” e non ci sono soldi per metterle in sicurezza, il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, lancia un appello al territorio
“Da presidente della Provincia di Brindisi ho scritto nei giorni scorsi a tutti i sindaci del nostro territorio per chiedere loro collaborazione nell’ambito di quegli interventi sulla viabilità, la segnaletica, il verde, la sicurezza stradale in genere che fanno capo alla Provincia di Brindisi, ma che oggi, con lo svuotamento delle casse dell’Ente seguito alla riforma Delrio, la stessa Provincia non è più in grado di sostenere- dice Bruno- Mi rendo conto di quanto questo appello sia poco ortodosso e inusuale, ma devo percorrere ogni possibile strada per garantire a tutti gli utenti quella sicurezza che a causa dell’assenza di risorse economiche rischia di essere trascurata”.
“Abbiamo strade impraticabili che di fatto sono al momento terra di nessuno- sottolinea preoccupato il presidente Bruno- Strade che, con l’avvio della stagione estiva, saranno percorse ogni giorno da migliaia di veicoli, e che rappresentano un pericolo costante per tutti. Bisogna fare qualcosa. E bisogna agire il prima possibile”.
BrindisiOggi
Che fine hanno fatto i soldi delle multe elevate dai vigili che dovevano servire per migliorare il manto stradale e pertanto la sicurezza dei ciclisti, motociclisti, pedoni e automobilisti di Brindisi?
Lo stato pietoso in cui versano moltissime strade di Brindisi centro e periferia la dice tutta.
Perchè il cittadino-contribuente-elettore deve essere costretto a segnalare, per buona parte della sua vita, inadempienze da parte delle istituzioni locali che stiamo per rinnovare ?