
BRINDISI- All’indomani dell’aumento della Tari, l’opposizione presenta un esposto all’Asl per verificare la salubrità delle strade di Brindisi.
“Avevamo sollecitato l’Amministrazione Consales a ripulire la città a dovere e per questo avevamo chiesto di farlo in pochi giorni.- scrivono in un comunicato congiunto i gruppi consiliari di centrodestra-Non abbiamo visto nulla ma soprattutto non se ne sono accorti i cittadini costretti a convivere con una situazione igienica della città ormai insostenibile. Oggi abbiamo depositato un esposto indirizzato al Responsabile del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi chiedendo un intervento immediato prima che la situazione degeneri con conseguenze anche sulla salute pubblica”.
L’esposto è a firma dei capigruppo di Forza Italia, Mauro D’Attis, di Brindisi Avanti Veloce, Ilario Pennetta, di La Puglia prima di tutto, Massimiliano Oggiano, di Movimento Regione Salento, Giampietro Pennetta e di Scelta Civica, Luigi Sergi. I consiglieri questa mattina si sono recapiti presso l’ ASL di Brindisi per denunciare con un esposto la situazione igienico sanitarie delle strade cittadine.
“Abbiamo sollecitato l’Amministrazione comunale su tutto questo – continuano i capigruppo di centrodestra – con vari interventi, sulla stampa, attraverso interrogazioni e nelle riunioni delle Commissioni consiliari competenti. Abbiamo verificato che l’attività di controllo sul servizio risulta essere debole per ammissione dei rappresentanti dell’Amministrazione stessa. Abbiamo raccolto soltanto una parte delle segnalazioni che ci sono giunte dai cittadini e che abbiamo allegato con indicazione del luogo, della data e dell’orario dello scatto, chiedendo di valutare un intervento immediato”.
Foto repertorio
BrindisiOggi
CHE VERGOGNA QUESTA AMMISTRAZIONE A CASA DOVETE ANDARE
l’opposizione oltre alla documentazione dovrebbe portare all’asl e alla procura tutte le foto e le lamentele espresse dai cittadine su face book e sui giornali .Basterebbe queste testimanianze per denunciare questa amministrazione capace solo di aumentare le tasse sui rifiuti. Probabilmente i rifiuti vengono considerati ricchezze da tassare.
Sono d’accordo con te cara Rosaria, anche se c’è da dire, ad onor del vero, che i brindisini sono dei veri sporcaccioni( io sono Brindisino). Se ci allontaniamo dalla città, anche solo di pochi chilometri, le cose cambiano completamente, significherà pur qualcosa no?
Nella via dove abito in 300 metri di strada, saremo si e no solamente 5 famiglie che rispettano le direttive e mettono fuori la porta di casa il bidoni dell’indifferenziata, facendolo anche nelle ore stabilite. gli altri se ne FOTTONO!!
Quindi va bene che l’Amministrazione è inadempiente ma un buon 70% di cittadini sono dei veri e propri schifosi che andrebbero beccati con l’ausilio delle telecamere e multati PESANTEMENTE.
C’E’ SOLO DA VERGOGNARSI!!
Neanche il lunedì, quando sbarcano i turisti dalle navi da crociera, la città è pulita. Mi fa schifo pure fare una passeggiata, per quanto fanno schifo i marciapiedi.
E’ UNA VERGOGNA!!!
Poi si parla di brindisinità…….ma per favore!!