Strade del centro come bagni pubblici per cani, in azione la polizia municipale

BRINDISI – Corsi principali come bagni pubblici per cani.  Troppe deiezioni  sulle strade del centro cittadino.  Nuovo intervento degli agenti della polizia municipale di Brindisi. Gli uomini del comandante Teodoro Nigro, stamattina, hanno effettuato un sopralluogo per le vie del centro dopo le segnalazioni pervenute al comando da alcuni residenti della zona.

Le lamentele degli abitanti riguardavano gli escrementi dei cani che costellano i marciapiedi delle strade tanto da farli assomigliare a bagni pubblici all’aperto. Dopo aver appurato l’effettivo degrado di via Cesare Braico, via San Lorenzo, via Masaniello e delle aiuole di piazza Cairoli, i vigili urbani hanno allertato la ditta Monteco che, coi suoi operatori, ha provveduto a ripulire e sanificare l’area interessata.

«È d’obbligo  evidenziare, ove ce ne fosse bisogno – afferma il colonnello Nigro –  che se albergasse in alcuni residenti, specie se  proprietari di animali domestici, una maggiore sensibilità e rispetto delle cose comuni, sicuramente non si dovrebbe compiere un vero e proprio slalom sui marciapiedi o nella piazza all’interno del cuore storico e urbano del capoluogo».

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Signor Comandante Nigro, si faccia una passeggiata a piedi in Via Bafile al quartiere Casale.Le consiglio di camminare sulla strada , e non sui marciapiedi,(normalmente destinati ai pedoni),stia ben attento a non essere investito dalle auto che scendono a grande velocita´.I marciapiedi sono off limits;i signori, amanti dei cani,non si curano di raccogliere le deiezioni.Quando qualcuno,che tiene al decoro della citta´,fa notare che la “cacca” del cane va raccolta,si sente rispondere:”mica me la posso portare a casa”.

  2. Sig Colonnello Nigro, Brindisi è una Città sporca,con tutte le conseguenze che ne possano derivare sia dal punto di vista igienico che dell’immagine Città, quindi più che sensibilizzare i Cittadini ad essere delle persone civili, Lei dovrebbe agire coattivamnete con tutti i mezzi che la legge li mette a disposizione e non permettere a tutti questi incivili di essere ancor più incivili e maleducati

    • Signor Comandante Nigro, si faccia una passeggiata a piedi in Via Bafile al quartiere Casale.Le consiglio di camminare sulla strada , e non sui marciapiedi,(normalmente destinati ai pedoni),stia ben attento a non essere investito dalle auto che scendono a grande velocita´.I marciapiedi sono off limits;i signori, amanti dei cani,non si curano di raccogliere le deiezioni.Quando qualcuno,che tiene al decoro della citta´,fa notare che la “cacca” del cane va raccolta,si sente rispondere:”mica me la posso portare a casa”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*