BRINDISI- Una discarica a cielo aperto a due passi dalla discarica comunale. Rifiuti abbandonati per strada da almeno due mesi che nessuno raccoglie, eppure questa ormai è anche zona turistica, dove vi sono numerosi stranieri che prendono in fitto le case in campagna. Ci troviamo sulla strada provinciale 37 che collega Mesagne a Serranova, nei presi dello svincolo per la discarica comunale di Autigno.
La segnalazione giunge da un lettore di BrindisiOggi che dopo mesi di questo scenario ha deciso di intervenire e di cercare qualcuno competente alla rimozione dei rifiuti in questa zona.
Dopo uno scarica barile tra i vigili di Mesagne, San Vito dei Normanni e infine Brindisi il cittadino ha finalmente trovato chi avrebbe potuto aiutarlo. La segnalazione andava fatta alla polizia provinciale, che con grande disponibilità ha accolto la richiesta, ma non è stato assicurato il servizio a causa del periodo di ferie. Insomma siamo ad agosto. “ La cosa paradossale- afferma il lettore- è che mi è stato detto che faranno il possibile, ma che questo è un periodo di ferie.”. Insomma non si assicura nulla.
In realtà però quei rifiuti sono lì almeno da giugno, e non è la prima volta. Molti incivili scambiano la zona per una discarica, ma molto spesso in queste aree non si trovano neanche cassonetti.
BrindisiOggi
Commenta per primo