MESAGNE – Domenica 12 giugno alle 17.30, in occasione della rassegna culturale “All’ombra del Castello” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne, l’associazione promoCultura e l’associazione Creosania con la collaborazione dello IAT e dell’Assessorato al Turismo organizzano “Storie da Scoprire, la Città vecchia e gli antichi mestieri”, visita guidata gratuita nel centro storico tra racconti, fatti e storie del passato e laboratori di uncinetto e intreccio del tessuto.
Sarà un appuntamento molto particolare che grazie alla collaborazione tra le due associazioni promoCultura e Creosania permetterà di partecipare a due attività diverse ma legate tra loro.
Con la guida di promoCultura si inizierà alle 17.30 con la visita al centro storico alla scoperta dei racconti e delle storie dell’antica Città, con un occhio particolare agli antichi mestieri che qui si svolgevano. Dopo la visita guidata, alle 19, sarà possibile immergersi nell’atmosfera del tempo e seguire un piccolo corso pratico di uncinetto o intreccio del tessuto; sarà questa una occasione speciale per poter avere, seguiti dalle operatrici esperte di Creosania, i primi rudimenti di uncinetto o intreccio del tessuto o, per chi magari ha già un po’ di pratica, imparare qualche tecnica nuova.
L’appuntamento è, quindi, per domenica 12 giugno alle ore 17.30 al Castello di Mesagne luogo di ritrovo da dove inizierà il percorso guidato; alle 19 invece inizia il laboratorio di uncinetto e intreccio del tessuto che si terrà presso la sede di Creosania; è possibile partecipare a entrambi gli appuntamenti o anche soltanto a uno dei due.
La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotare contattando anche con messaggio whatsapp il 328.0014735 o 339.1764489.
BrindisiOggi
Commenta per primo