BRINDISI – Tra musica e riflessione, la nuova tappa della protesta del Forum dei comitati civici per la difesa di Torre Guaceto vivrà sabato una nuova tappa con “Stop that drain”, manifestazione che si terrà al Dopolavoro in piazza Crispi.
L’evento inizierà alle 22 ed è prevista la partecipazione di alcuni artisti provenienti non solo da Brindisi e dalla sua provincia, ma anche dal resto del Salento. La “line-up” dell’evento, infatti, prevede 8 Billion People; The Black Spot; l’”ensemble” formata da Roberto D’Ambrosio, Lorenzo Rinaudo , Amerigo Verardi e Marco Maffei; Brindisi Hip Hop Community Showcase; D.Q.423; DJ Zorlak, One Blow. Lo slogan della serata sarà “Chiudere il tubo”, che si accompagnerà all’ormai cons0lidato hashtag lanciato dai comitati, “#savetorreguaceto”. La protesta dei forum è concentrata soprattutto contro il depuratore consortile di Bufalaria e gli scarichi all’interno del canale Reale e quindi della Riserva di Torre Guaceto stessa.
L’iniziativa di sabato segue le altre messe in campo dal Forum dei comitati, come ad esempio il corteo dello scorso 29 novembre che si è svolto tra le strade del centro storico di Brindisi. In diverse occasioni, in oltre, il Forum ha chiesto maggiore partecipazione alle amministrazioni locali interessate dalla vicenda ed alla Regione Puglia.
BrindisiOggi
Commenta per primo