Stalli liberi ma il parcheggio di Via Del Mare risulta full, in arrivo pioggia di multe

BRINDISI- Gli stalli sono liberi ma la sbarra non si apre perché il parcheggio risulta essere pieno. Per il dispositivo elettronico l’area parcheggio è full. Accade molte mattina, ma anche il sabato sera nel parcheggio di via Del Mare a Brindisi.

In realtà il dispositivo che si trova all’ingresso ha ragione, nonostante all’interno ci siano numerosi posti liberi. La colpa è degli automobilisti indisciplinati. Sarà accaduto a molti che passando hanno notato posti vacanti, ma una volta alla sbarra d’ingresso questa non si apre, perché risulta tutto esaurito.

Questo accade perché molto automobilisti lasciano la loro vettura al centro della strada o sui lati dell’area parcheggio dove vi è il cartello divieto di sosta o di zona rimozione. Un modo per stare più vicino all’ingresso senza dover fare tanta strada a piedi. Insomma i soliti furbi. Così in barba ai cartelli del codice della strada nelle ore di punta della giornata nel grande parcheggio si registra la sosta selvaggia. Con difficoltà di manovra per chi ha parcheggiato regolarmente.

 L’ingresso delle auto viene  registrata dal sistema nel momento in cui si ritira il ticket, quindi secondo il calcolo della capienza l’area è davvero piena. Salvo poi vedere che le vetture non vengono lasciate negli appositi stalli, ma dove più conviene, ovviamente il più vicino possibile.

In questo week-end i vigili urbani hanno effettuato diverse multe nei confronti di coloro che sostavano negli stalli per disabili, questi essendo vicino all’ingresso, ovviamente sono “più comodi”.  Ma la polizia municipale nei prossimi giorni si concentrerà propria sui divieti di sosta all’interno dell’area parcheggio. Quindi attenzione. Automobilisti avvertiti, poi nessuno si lamenti se si trova una bella multa da oltre 40 euro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*