Spuntano i manifesti pro circo: “Benvenuti a Brindisi”

BRINDISI- Il sindaco affigge i manifesti per dire che in questa città i circhi con animali non sono i benvenuti e c’è chi invece la pensa diversamente. Come Vincenzo Albano, cittadino brindisino, ex consigliere comunale del partito democratico che  di tasca propria ha fatto stampare 30 manifesti con su scritto: Tutti al circo, benvenuti a Brindisi, firmato Vincenzo Albano.  I manifesti sono stati già affissi in alcune zone della città, Albano  ha pagato regolarmente l’affissione.

Una forma di protesta contro questa battaglia animalista del sindaco, che da una parte si sta consumando nei tribunali e dall’altra lungo le vie della città. Il tutto in occasione dell’arrivo del circo Orfei. Il primo spettacolo è previsto per domani. I camion sono già arrivati e ai semafori i circensi stanno già distribuendo i biglietti con la riduzione, mentre un gigantesco elefante finto sta facendo il giro dei quartieri per pubblicizzare l’evento. Resterà nel parcheggio del centro commerciale Le colonne per dieci giorni.

Insomma ciascuno la pensa in modo diverso, questa è la democrazia. E a qualcuno non va giù che il sindaco sia spendendo risorse economiche e tempo per questa sua battaglia contro i circhi con animali. Il tar ha già bocciato la sua ordinanza che vietava la presenza dei circhi a Brindisi,  ma Consales vuole andare avanti ha impugnato la decisione al Consiglio di Stato. Mentre i rappresentanti del  mondo circense annuncia querela nei confronti del sindaco che starebbe ledendo la loro immagine e potrebbe arrecare dei danni al comparto.

 Lu.Po.

5 Commenti

  1. EX CONSIGLIERE COMUNALE ?? MA CHE VOCE HANNO IN CAPITOLO PIU’ STE’ PERSONE ??? BASTA COL VECCHIUME I BRINDISINI SONO STANCHI !!!

  2. Forse è la prima volta (speriamo sia vero ..)che un consigliere comunale (ex) esce soldi di tasca propria (di solito succede sempre l’opposto…) per dimostrare che cosa? Personalmente sembra una forma di ripicca personale nei riguardi del sindaco,ma dal momento che a Brindisi ci sono problemi mooooolto più seri, certi disappunti risolveteli personalmente dal momento che se stò signore ha uscito i soldi di tasca propria…mbhè sinceramente non penso interessi a molti.

  3. Iniziativa a mio parere lodevolissima di Albano.
    Quei manifesti del sinadaco erano a dir poco indecorosi!
    Rispondendo a Claudio: hai proprio ragione…hai forse chiesto tu agli animali cosa preferiscono??

  4. Premesso che va bene il discorso democratico di esprimere le proprie opinioni,teniamo per buono il discorso che magari si può farlo senza spendere soldi pubblici (ma un primo cittadino che prende posizione su un argomento così fa solo piacere) mi sembra al quanto demenziale la risposta con i contro manifesti…

  5. Premesso che sono d’accordo col Sindaco, e che va bene che siamo in democrazia e ognuno ha il diritto di scegliere se andare o meno al circo, ma riflettiamo: qualcuno ha chiesto agli animali cosa preferiscono????
    Siamo ancora all’età della pietra e per divertirci abbiamo bisogno di seviziare animali….che bello!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*