BRINDISI- Sport solidarietà e politica. Il club Forza Silvio- Brindisi 1 organizza il primo torneo giovanile “Il cuore nel pallone”. Gli organizzatori intendono sottolineare che l’iniziativa non è a sfondo politico ma di beneficienza ed ha lo scopo di far avvicinare il mondo del calcio giovanile alle tematiche sociali , in particolar modo tematiche che riguardano giovani con disabilita’ psico-motorie.
“Il torneo e’ riservato a giovanissimi fino a 12 anni e non sarà fondato solo sulla competitività- spiega il presidente del Club Nicola Frugis- ma il tutto sarà improntato come una vera e propria festa tra giovani solidali aderenti a tale iniziativa nel segno del massimo rispetto sia in campo che fuori.
Il torneo si svolgerà domenica 1 giugno, con inizio alle ore 9, sul campo della Torretta a Brindisi e prevede un triangolare all’italiana in due tempi da venti minuti a partita.
Al termine delle gare seguiranno la premiazione e l’estrazione dei premi posti in palio a fronte dei biglietti venduti. Parte del ricavato, detratte le spese per l’organizzazione, sara’ devoluto all’associazione “Oltre l’orizzonte” per l’acquisto di alcune attrezzature.
BrindisiOggi
Commenta per primo