Sport ed integrazione nella “Open Day -10 anni di Eridano” , la cooperativa apre le porte alla comunità

BRINDISI- “Open Day – 10 anni di Eridano”, la cooperativa sociale brindisina apre le porte alla comunità locale promuovendo la cultura dell’integrazione fra persone normodotate e diversamente abili .

E’ in programma per sabato 11 giugno l’iniziativa intitolata “Open Day – 10 anni di Eridano” che si svolgerà a partire dalle ore 11 negli spazi della cooperativa sociale Eridano di Brindisi. Un’occasione per festeggiare dieci anni di attività e per illustrare alla comunità le prerogative di un’organizzazione che persegue l’obiettivo di promuovere la cultura dell’integrazione fra persone normodotate e diversamente abili.

DSC_0576Da sempre, l’attenzione posta dagli operatori specializzati della cooperativa sul singolo individuo è tesa a valorizzare le caratteristiche soggettive affinché ogni persona abbia la possibilità di esprimere le proprie potenzialità e realizzare se stessa seguendo percorsi di autonomia, formazione professionale e inserimento lavorativo.

“Open Day – 10 anni di Eridano” vuole essere una giornata dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sul tema della disabilità da vivere presso la struttura che si prende cura di oltre 20 persone presenti sul territorio provinciale e dei loro familiari. Sabato 11 Giugno saranno aperte le porte al pubblico della sede per accogliere tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’inclusione sociale a contatto con la natura e in totale relax.

Non mancheranno musica, laboratori didattici, proiezioni video, tavole rotonde e dibattiti, incontri sui progetti e percorsi di autonomia professionale, mostre fotografiche, musical e postazioni per picnic.

La cooperativa opera presso l’ex-Istituto Margiotta (strada Betlemme 6, Brindisi)

Tel: +390831411295

E-mail: info@cooperidano.it

Di seguito il programma dettagliato della giornata:

OPEN DAY ERIDANO

11 Giugno 2016

H 11 – 18

Programma della giornata

Ore 11,00 – Accoglienza e presentazione dell’evento

Ore 11,15 – Laboratori aperti per grandi e piccoli (arte, falegnameria, shatzu, danza movimento terapia)

Ore 11,30 – Visita guidata

Ore 12,00 – Proiezioni video

Ore 12,15 – Rappresentazione del musical “Aggiungi un posto a tavola” a cura dei ragazzi ospiti della cooperativa

Ore 13,00 – Pranzo (bibite, panini con salsiccia e capocollo e frise)

Ore 14,30 – Dibattito sull’associazionismo familiare a sostegno degli interventi socio-assistenziali e riabilitativi delle persone con disabilità.

Ore14,30 – Tavola rotonda sulla produzione musicale del nostro territorio e gli spazi ad essa destinati.

Ore 15,00 – Spazio di musica dal vivo a cura di Eridano & Friends

Ore 17,00 – Calcio e giochi all’aperto a cura di Eridano Sport

Ore 18,00 – Saluti

 

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*