Sponsorizzazioni per acquistare un furgone per disabili, il progetto di Ricetrasmissioni Cb

BRINDISI- Un furgone per dare alle categorie più svantaggiate la possibilità di potersi muovere con più facilità.

Parte con questi presupposti il progetto presentato a Palazzo Nervegna e che vede protagonista l’associazione Ricetrasmissioni Cb Brindisi, attiva da 28 anni sul territorio nell’ambito di alcuni campo come, tra gli altri, la lotta agli incendi ed al dissesto idrogeologico. L’iniziativa, più nel dettaglio, prevede la sponsorizzazione per l’acquisto di un furgone disabili da consegnare in comodato d’uso gratuito all’associazione ed è realizzata grazie all’ausilio della società Pmg, con il patrocinio del Comune. Una volta che arriverà il furgone, sarà compito dei volontari dell’associazione fornire il supporto necessario per accompagnare i disabili che ne faranno richiesta.

“Con questo comodato d’uso – ha spiegato il presidente della Ricetrasmissioni Cb, Michele Sardano, dal 1985 grande invalido del lavoro – l’associazione potrà intervenire in maniera concreta in aiuto a tutte quelle categorie svantaggiate che, ad esempio, hanno difficoltà a raggiungere i diversi presidi ospedalieri, specie chi ha necessità di visite frequenti”.

Il rappresentante della Pmg, Giovanni Pistillo, è particolarmente soddisfatto del percorso avviato: “Si tratta – ha affermato – di un’efficace sinergia tra pubblico e privato. Operiamo in questo campo da 10 anni e, oltre al Comune per il supporto, vogliamo ringraziare anche l’associazione”.

Francesco Trinchera

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*