
OSTUNI- Spiaggia attrezzata ma completamente abusiva all’interno dell’area protetta del “Parco delle Dune Costiere di Torre Canne. E’ la scoperta degli uomini della Polizia marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi che durante un servizio di controllo nel “Parco delle Dune Costiere di Torre Canne e Torre S. Leonardo” in località Pilone del comune di Ostuni, hanno individuato un’area con ombrelloni e sdraio occupata abusivamente.
La spiaggia attrezzata di circa 100 mq era non solo abusiva ma anche sprovvista di attrezzature di carattere tecnico nonchè di sicurezza, previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi. Un uomo è stato denunciato per occupazione abusivo del suolo.
Nella stessa zona sono proseguiti i controlli dove i militari hanno sanzionato due venditori ambulanti sprovvisti di autorizzazione del Comune, mentre per lo stesso motivo è stato sanzionato l’amministratore di una struttura turistica che effettuava noleggio di sdraio e ombrelloni.
Invece a ridosso delle dune costiere sul pubblico demanio marittimo sono stati sanzionati diversi automobilisti per aver parcheggiato le autovetture in zona vietata dal Codice della Navigazione.
Il Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi sensibilizza tutti gli operatori del settore turistico balneare e i fruitori del mare a porre attenzione sul rispetto delle norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di Porto di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo