Spiagge: Granchio Rosso e lido Risorgimento ottengono l’agibilità

BRINDISI- I lidi agibili diventano sei su ventuno. Oggi altri due stabilimenti hanno ottenuto la concessione. Via libera  per Granchio Rosso e Lido Risorgimento che si trovano in zona Punta Penne. I titolari dopo aver presentato tutta la documentazione hanno avuto parere favorevole dall’Ufficio Urbanistica diretto dall’architetto Fabio Lacino, coordinato dall’assessore Pasquale Luperti. Tutto è in regola nei due stabilimenti balneari. I due si aggiungono a Hewimgway, Lido Azzurro, Guna beach e Malcarne. Restano senza concessione gli altri anche se molti hanno lo stesso aperto i battenti. Il parere negativo invece è stato espresso per altri quattro storici stabilimenti lido Sant’Anna, Arca di Noè, Giancola (per la quale è stata disposta anche la demolizione),  e lido Arena.

Si tratta di una concessione rilasciata sulla base del rispetto della normativa urbanistica edilizia e paesaggistica. Un’autorizzazione di competenza del Comune di appartenenza che deve verificare  che le opere siano conformi al progetto iniziale, il certificato di fine lavori, l’accatastamento, la regolarità degli impianti elettrici, il nulla osta sanitario, il certificato antisismico, la regolarità dei titoli dei terreni. Insomma una serie di documenti che i lidi nati intorno al 1970 non hanno mai ottenuto, su quale spiagge nel tempo sono state anche costruite  anche opere abusive che non risultano nei progetti.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Dove si vede che per entrare con una macchina e 5 persone devi pagare 10 euro…poi alla porta ci sono quelle belle persone …se non hanno permesso per il parcheggio smantellate tutto da troppi anni sciacallano su tutto..non parliamo del caos che ce nel bar a gridare come pazzi…apre facendo regali al comune. ..malpagatori e corrotti!!

  2. E quando chiudono lido sant’anna..un covo di infami e serpenti…Non dichiarano nulla allo stato intascano tutto e non aggiustano mai niente demolitelooooooo!!!!

  3. Anche quest’anno i lidi privi di autorizzazioni avranno una nuova sospensiva e apriranno. (i dritti, visto che altri lidi hanno già provveduto lo scorso anno a mettersi in regola)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*