BRINDISI- Spiagge sporche e abbandonate, bagnanti prendono il sole circondati dalla spazzatura.
Non bastava il problemi con i rifiuti e con la città sporca e perennemente in stato di emergenza, anche le spiagge continuano ad essere trascurate.
Le foto che vi proponiamo raccontano una realtà desolante. Le spiagge libere a nord del litorale brindisino sono letteralmente invase di rifiuti ed i bagnanti per pendere un po’ di sole sono costretti a farsi spazio tra le tonnellate di spazzatura.
Queste le foto, scattate da una lettrice ad Acque Chiare meno di 24 ore fa, sono il quadro di un’ordinaria domenica di luglio.
Ora, la pulizia delle spiagge pubbliche così come prevede un’ordinanza regionale dovrebbe essere di esclusiva competenza del Comune che dovrebbe garantire il servizio da maggio sino a settembre con cadenza settimanale e rifinitura giornaliera, nei migliori dei casi.
La pulizia include anche la rimozione della posidonia, alga che ha funzioni di equilibrio dell’ecosistema marina costiero e che andrebbe accatastata in attesa poi a fine stagione di essere recuperata .
La stagione estiva è largamente cominciata ma di pulizia ancora non se ne vede l’ombra.
BrindisiOggi
Sono stato a Brindisi in vacanza e per caso mi sono trovato al granchio rosso e non vi dico nelle vicinanze c#erano tantissimi rifiuti, sopratutto bicchieri di plastica e bottiglie d’acqua, Non diamo solo la colpa alla politica, ma anche a noi stessi
SOLO la parte degli scogli
Perché sabato hanno PULITO
dall’altra PARTE dove c’è la discesa
Hanno detto ke LÌ il TRATTORE NON PASSA
MA FACENDOLO scendere dalla parte dove hanno Blokkato XKÉ parcheggiano le Makkine !!!!????
È so un idea Signora SINDACO
Grazie
Ah ah ah ah ah ah…..mi sembra di risentire quella massa di imbecilli che , durante la campagna elettorale, si sciacquavano il cavo oro-faringeo con “…bisogna rilanciare il turismo…Brindisi ha una grande chance: il turismo ed il mare…avanti con il turismo….” e via di questo passo. E tanti IDIOTI che ci credevano ( e ci credono) pure……Da quello che vedo, è lo stesso paesaggio identico agli ultimi 50 anni.