BRINDISI – Canottaggio, la città di Brindisi ha ospitato la seconda regata regionale della disciplina olimpica: una giornata di sport che ha trasformato ed arricchito il porto di Brindisi.
Il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Canottaggio Carrino di Brindisi ha ospitato questa mattina per domenica la seconda regata regionale di Canottaggio. Una gara, peraltro, inserita nel calendario remiero e valida per le classifiche nazionali che ha saputo mettere in mostra tutte le specialità del canottaggio, dal singolo al quattro senza sino all’8+.
Circa 225 gli atleti di tutte le categorie: Ragazzi, Junior, Cadetti, Senior, Pesi Leggeri, Allievi e Master che si sono sfidati a colpi di remi a partire dalle 9,00 nel porto di Brindisi.
Durante la mattinata, tutte le società remiere pugliesi oltre che la Canottieri Monate di Varese e la Tiber Rowing di Roma hanno presenziato all’evento, preparandosi alla sfida che ha saputo arricchire le acque del porto brindisino con un suggestivo colpo d’occhio e con uno spettacolo sportivo di altissimi livelli.
La squadra dei Vigili del Fuoco Carrino, sempre in crescita, si è presentata con i suoi atleti in tutte le specialità di gara. si è detto soddisfatto
“Abbiamo tanti nuovi atleti che oggi hanno affrontato la loro prima gara – ha dichiarato Antonio Coppola, allenatore del Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco – e questo ci rende felici perché significa che il lavoro che stiamo svolgendo sta ottenendo i suoi risultati. Lavoriamo nelle scuole con il progetto Remare a Scuola e siamo in continua crescita con ragazzi/e di tutte le età, cui trasmettiamo i valori dell’impegno, della sana competizione, dell’amicizia e del sacrificio.“
Il pubblico si è goduto lo spettacolo di una Brindisi diversa dal solito dalla banchina di Via Vespucci, dove era stato allestito lo stand dei giudici di gara.
Agnese Poci
Commenta per primo