BRINDISI- Spazzatura abbandonata da giorni per strada, i residenti del quartiere Bozzano si lamentano: “Qui non passa nessuno”.
E’ un angolo di strada, in via Ungheria, nei pressi del supermercato Md, dove spesso i venditori ambulanti allestiscono le bancarelle per il mercatino. Qui vi è un cumulo di spazzatura che cresce ogni giorno di più. I residenti della zona hanno scattato delle foto dove si evince lo stato di totale abbandono della strada. Pur essendoci i bidoni della spazzatura, oramai i rifiuti traboccano ed hanno invaso il marciapiede, a questi si aggiungono anche quelli ingombranti il cui abbandono per strada è vietato. Nella speranza di sensibilizzare chi di dovere pubblichiamo le foto inviateci dai cittadini, chissà che qualcuno non intervenga.
BrindisiOggi
FATELA raccogliere dalla sindaco Carluccio
E’ incredibile come l’Amministrazione comunale non riesca a tutelare la salute dei suoi cittadini. Al di là del disservizio e delle morosità previste dal contratto, ci sono rilevanti reati penali che potrebbero portare in carcere l’amministratore e i dirigenti dell’azienda preposta alla raccolta dei rifiuti. Si va dall’interruzione di pubblico servizio al procurato inquinamento ambientale; dal procurato stato di insalubrità al maggior rischio dovuto all’incremento di ratti e simili. Altro che differenziata in calo!