MESAGNE – Trent’anni dopo, il ritrovo degli ex alunni della VB della scuola elementare Giovanni XXIII di Mesagne (anno 84-85). Si sono ritrovati anche grazie al social network facebook e sabato scorso si sono dati appuntamento in un locale mesagnese per una cena.
Esattamente sono passati 34 anni da quel bellissimo percorso scolastico: le elementari racchiudono sempre ricordi e amicizie straordinarie. L’idea è stata di Fabio Perrucci, che attraverso i social e amici, è riuscito a contattare quasi tutti i suoi ex compagni di classe. Molti di loro sono sparsi per l’Italia per lavoro e quindi hanno aspettato le festività pasquali per ritrovarsi, rivedersi e riabbracciarsi.
All’appello erano presenti: Fabio Perrucci, Daniela Summa, Gianluca Leuzzi, Antonello Poci, Cinzia Stranieri, Perla Attoma, Cosimo Farina, Felice Prudentino, Filomena Caramai, Dario Bruno, Alessandra Gianicolo, Fabio Carella, Laura Rogoli e Luigi Rogoli.
La cena di classe dopo 34anni è stato un salto nel passato, ritornare piccoli in un attimo e ricordare le marachelle, i compiti in classe, le note sul registro della maestra, le interrogazioni. I sorrisi sono stati tanti così come la voglia di rivedersi. Le emozioni sono state tantissime. La serata è andata avanti con racconti del passato e di vita attuale.
Dopo il taglio della torta, che riportava la scritta “I ragazzi della B”, tutti si sono dati appuntamento alla prossima estate.
BrindisiOggi
Commenta per primo