Sparsi per l’Italia si ritrovano dopo 30 anni a Mesagne

MESAGNE – Trent’anni dopo, il ritrovo degli ex alunni della VB della scuola elementare Giovanni XXIII di Mesagne (anno 84-85). Si sono ritrovati anche grazie al social network facebook e sabato scorso si sono dati appuntamento in un locale mesagnese per una cena.

La VB

Esattamente sono passati 34 anni da quel bellissimo percorso scolastico: le elementari racchiudono sempre ricordi e amicizie straordinarie. L’idea è stata di Fabio Perrucci, che attraverso i social e amici, è riuscito a contattare quasi tutti i suoi ex compagni di classe. Molti di loro sono sparsi per l’Italia per lavoro e quindi hanno aspettato le festività pasquali per ritrovarsi, rivedersi e riabbracciarsi.

All’appello erano presenti: Fabio Perrucci, Daniela Summa, Gianluca Leuzzi, Antonello Poci, Cinzia Stranieri, Perla Attoma, Cosimo Farina, Felice Prudentino, Filomena Caramai, Dario Bruno, Alessandra Gianicolo, Fabio Carella, Laura Rogoli e Luigi Rogoli.

La cena di classe dopo 34anni è stato un salto nel passato, ritornare piccoli in un attimo e ricordare le marachelle, i compiti in classe, le note sul registro della maestra, le interrogazioni. I sorrisi sono stati tanti così come la voglia di rivedersi. Le emozioni sono state tantissime. La serata è andata avanti con racconti del passato e di vita attuale.

Dopo il taglio della torta, che riportava la scritta “I ragazzi della B”, tutti si sono dati appuntamento alla prossima estate.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*