BRINDISI- Arrestato il presunto autore della sparatoria al Paradiso di questa mattina, si tratta di Gianluca Tanzarella,41anni di Brindisi, con lui finisce in manette anche un 31enne, Francesco De Rinaldis.
Secondo le indagini condotte dai carabinieri, questa mattina Tanzarella intorno alle 11 avrebbe esploso un colpo di fucile a canne mozze contro un’abitazione in piazza Botticelli al rione Paradiso di Brindisi. Alcuni testimoni dicono di averlo visto a bordo di una vettura bianca accompagnato da un altro uomo.
Al momento è oscuro il movente. Le indagini tuttavia avviate immediatamente dai carabinieri intervenuti sul posto hanno portato gli investigatori ad individuare Tanzarella presso l’abitazione rurale del 31enne Francesco De Rinaldis. Quest’ultimo alla vista dei militari ha cercato di distrarli al fine di favorire la fuga di Tanzarella che nel frattempo tentava di nascondersi dietro un muretto di recinzione del giardino dell’abitazione.
Tanzarella e De Rinaldis invece sono stai fermati ed arrestati, non solo, all’interno dell’abitazione i carabinieri hanno anche rinvenuto, occultato in una cassa di legno seppellita nel giardino di pertinenza dell’abitazione, un fucile cal. 12 a canne mozze e con matricola abrasa che sarebbe stato utilizzato da Tanzarella per l’azione delittuosa.
Ora Tanzarella è stato arrestato e condotto nel carcere di Brindisi, mentre De Rinaldis è stato ristretto ai domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo