OSTUNI- Sorpreso a sparare ai fringuelli, fermato un bracconiere.
I militari del Corpo Forestale di Ostuni, nell’ambito della campagna di contrasto al fenomeno del bracconaggio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi una persona, S.G. , di 53 anni, di Pezze di Greco.
Nel corso del servizio finalizzato al controllo dell’attività venatoria una pattuglia dei Forestali, in servizio pomeridiano in località Torrelunga, nelle campagne fasanesi, ha sentito degli spari da fucile da caccia provenienti da una zona vicina, poco accessibile. Immediatamente i militari hanno raggiunto il punto da cui partivano gli spari rintracciando così un bracconiere.
Dal controllo sul carniere del cacciatore venivano rinvenuti ben 7 esemplari abbattuti di fringuello (Fringilla coelebs), specie di cui è vietata la caccia ai sensi della legge nazionale n° 157/1992 per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per l’esercizio venatorio.
Oltre alla denuncia del bracconiere per il reato commesso, i Forestali hanno sequestrato gli uccelli abbattuti, le munizioni in possesso ed il fucile.
BrindisiOggi
troppo lievi le sanzioni e troppo permissivi questi reati . Perché non sequestrare definitivamente il fucile ? Garantito che tali reati non ci sarebbero più mentre ora sequestrano il fucile ma lo riavranno a breve termine pagando una multina. Ridicolo.
E A LUI QUANDO LO SPARANO!