OSTUNI- Spacciavano droga in casa, quattro cittadini rumeni denunciati, due di loro accusati anche di furto di energia elettrica.
E’ accaduto ad Ostuni dove gli uomini del locale commissariato, guidato dal vice questore aggiunto Gianni Albano, durante un servizio di controllo hanno notato uno strano via vai da un’abitazione.
Qui gli agenti avevano notato la presenza di due cittadini rumeni da tempo residenti nella Città Bianca ed alcuni soggetti noti all’ ufficio quali consumatori di droga.
Così i poliziotti hanno deciso di fare irruzione. Alla vista degli agenti uno di loro ha tentato di disfarsi di un involucro gettandolo nel wc, ma prima che potesse tirare lo scarico è stato bloccato da un poliziotto.
Immediatamente dopo, i poliziotti hanno identificato i soggetti presenti nell’abitazione. Quattro persone tutte con precedenti specifici in materia di stupefacenti.
E di fatti, l’ immediata perquisizione locale e personale, consentiva di rinvenire 2 grammi di eroina, suddivisa in dosi da spaccio, un bilancino elettrico di precisione e 1 flaconcino contenente metadone, senza che fosse rintracciata alcuna prescrizione medica di rito.
Le ulteriori verifiche hanno portato a scoprire che due di questi quattro rumeni, regolari residenti dell’immobile avevano allacciato abusivamente il contatore dell’abitazione alla rete elettrica pubblica e per questo sono stati denunciati per furto aggravato.
Tutti e quattro sono stati denunciati per detenzione di droga ai fini di spaccio, l’eroina, sottoposta contestualmente a sequestro penale unitamente al bilancino di precisione.
Al vaglio dell’ investigatori del commissariato ostunese, l’asse Francavilla Fontana-Ostuni per ciò che attiene all’ approvvigionamento di eroina, una direttrice, sulla quale su concentreranno le attenzioni investigative degli inquirenti.
Foto repertorio
BrindisiOggi
Commenta per primo