MESAGNE – Spaccata alla stazione di servizio, in tre svaligiano il bar.
Ennesimo colpo subito dal distributore di benzina Tamoil, nella zona industriale di Mesagne. In tre stanotte hanno fatto irruzione nel bar della stazione di servizio portando via sigarette, merendine e snacks e parte del registratore di cassa.
È avvenuto in piena notte il colpo al bar del distributore di benzina Tamoil, in piena zona industriale di Mesagne, in via Antonio Murri.
Intorno alle 3.55 è scattato l’allarme dell’attività commerciale, collegato ad un istituto di vigilanza. Quando una pattuglia della vigilanza stessa e un’auto della polizia di Mesagne sono giunte sul posto, i malviventi avevano già agito.
Un’azione, ricostruita dagli inquirenti grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, avvenuta in poco meno di un minuto.
Una Lancia Delta nera arriva alla stazione di servizio: dalla vettura escono tre uomini, col volto travisato e incappucciati, e si dirigono verso la porta a vetri del bar. Cominciano a prenderla a calci finché non infrangono il vetro e la sfondano. Una volta dentro, i tre portano via diversi pacchi di sigarette, merendine e snacks posti tra bancone e scaffali e una parte del registratore di cassa.
Impossibile, al momento, quantificare il denaro rubato. L’auto utilizzata nel colpo è probabilmente stata rubata per essere utilizzata nella spaccata e le vie di fuga, dal punto del colpo, molteplici: via Antonio Murri è la strada principale della zona industriale. Da lì, i ladri avrebbero potuto far perdere le proprie tracce dalla complanare verso le campagne di Restinco o andare sulla Brindisi Lecce o in direzione Taranto.
Identificare i tre sarà un compito arduo: oltre ad avere volto travisato e i cappucci, i malviventi indossavano guanti, per cui si esclude che abbiano potuto lasciare tracce del loro passaggio. Dalle immagini della sorveglianza, si notano tre uomini dalla corporatura robusta e dall’altezza superiore alla media, caratteristiche fisiche spesso diffuse tra i malfattori.
Non è purtroppo la prima volta che lo stesso distributore di benzina subisce colpi: tra spaccate al locale bar e colonnine portate via, la ditta Bianco Petroli (proprietaria della stazione di servizio) deve ancora una volta fare la stima dei danni subiti.
Agnese Poci
Commenta per primo