Sottopasso in via Appia, assegnati i lavori alla Multiservizi

BRINDISI- Sottopasso in via Appia a Brindisi, assegnati alla Multiservizi i lavori di riparazione. Il Comune di Brindisi ha chiesto un preventivo alla sua municipalizzata per rimettere a nuovo il vecchio sottopasso in via Appia. Chiuso da diversi mesi, nonostante sia transennato continua a costituire un enorme pericolo per i cittadini. L’intonaco del soffitto cade a pezzi, l’impianto elettrico è fuori uso e le tubature che lo attraversano da tempo perdono acqua. In realtà il sottopasso necessitava di manutenzione già da diverso tempo, rifatto il maquillage appena due anni, già all’inizio di quest’anno aveva cominciato a mostrare segni di cedimenti.  Dapprima  i calcinacci e poi il colpo di grazia con i recenti nubifragi. L’acqua che puntualmente lo allaga non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Così per non rischiare che qualcuno si facesse male, qualche settimana fa l’amministrazione comunale ha fatto chiudere il varco e dopo le transenne che sin con troppa facilità venivano spostate ha fatto istallare una rete.

Ora però è arrivato il tempo di correre ai ripari ed il Comune assegnando i lavori di ristrutturazione alla Multiservizi ha chiesto un preventivo. La municipalizzata , dopo un sopralluogo tecnico che si è svolto venerdì scorso, ha fatto dapprima la conta dei danni e poi ha elaborato un preventivo di circa 15mila euro. Il preventivo prevede la spesa del materiale e le giornate di lavoro degli operai. Se il Comune dovesse accettare, dovrà siglare una determina con l’impegno di spesa e solo dopo si potrà dare avvio ai lavori. Secondo il piano di lavoro proposto dalla Multiservizi i tempi necessari per rimettere a nuovo il sottopasso sarebbero di circa 15 giorni.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. visto che devono rimettere a nuovo il sottopasso si può prevedere uno scivolo che facilita il transito dei passeggini e biciclette senza doverli portare a spalla ogni volta?a chi si puo segnalare questa esigenza?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*