BRINDISI- Sottopasso al buio, disagi per i pedoni che si spostano dal quartiere Commenda al centro e viceversa.
Sono già da diversi giorni che un importante tratto del sottopasso di via Torpisana a Brindisi è completamente al buio. Si tratta del nuovo sottopasso che collega il quartiere Commenda con il centro e viceversa.
I pedoni che vogliono attraversare la città senza fare l’intero giro e guadagnare tempo sono costretti in questi giorni a percorrere un lungo tratto del sottopasso completamente al buio con tutti i rischi del caso.
Il buio può nascondere tante insidie. Qualche malintenzionato potrebbe acquattarsi in attesa di aggredire i passanti, o gli stessi pedoni non vedendo gli ostacoli potrebbero inciampare e farsi male.
La segnalazione arriva in redazione proprio da uno dei cittadini che utilizza spesso il sottopasso, si tratta di un uomo ma in verità ci sono tanti anziani, donne e ragazzini che lo utilizzano, sia di giorno che di sera.
Le foto che vi proponiamo mostrano in modo chiaro la situazione in cui versa il sottopasso e quanto potrebbe essere pericoloso.
Purtroppo non è la prima volta che questo importante passaggio pedonale finisce all’attenzione della cronaca cittadina, da quando è stato inaugurato, marzo 2012, sono stati sempre rilevati problemi di cattiva manutenzione, dalla scarsa pulizia al cattivo funzionamento del carrello per i diversamente abili, ora a tutto questo si aggiunge anche la mancanza di illuminazione.
BrindisiOggi
Commenta per primo