BRINDISI – Gli uomini della polizia municipale di Brindisi questa mattina in sole due ore hanno multato più di 80 automobilisti che avevano parcheggiato ‘selvaggiamente’ la propria autovettura vicino le mura della chiesa di Santa Maria del Casale, a pochi metri dall’aeroporto del Grande Salento. A segnalare l’indecenza sono stati diversi turisti provenienti dall’Alta Murgia Barese. Le auto, a quanto stabilito dai vigili urbani, occupano anche l’entrata del monumento.
Gli uomini, coadiuvati dal comandante Teodoro Nigro, hanno proceduto a elevare decine e decine di multe per un importo che va dalle 41 alle 84 euro. Gli uomini della municipale hanno anche multato gli automobilisti che avevano parcheggiato le macchine in doppia fila lungo la recinzione del vicino scalo aeroportuale. La segnaletica stradale, fanno sapere dal comando, è ben in vista ed è anche stata rafforzata da ulteriori segnali verticali di divieto di sosta.
La polizia municipale di Brindisi continuerà anche nei prossimi giorni, in prossimità della Pasqua, a vigilare davanti a monumenti e chiese della città per evitare che possano ripetersi disagi come quello di questa mattina.
BrindisiOggi
in questa storia c’è molto che non va: bisognerebbe fare chiarezza, anche per fugare il sospetto che l’area sia una sorta di tonnara in cui matare poco accorti automobilisti al fine diimpinguare le casse comunali. Vanno benone le multe ai mezzi posteggiati a ridosso dei muri della Chiesa, mentre non csi comprende bene il perché dei segnali di divieto di sosta nel vasto piazzale antistante e nella striscia di campo confinante con la recinzione del parcheggio autorizzato sempre esaurito di stalli liberi.Se il piazzale è privato, si può sempre acquistarlo,espropiarlo per pubblica utilità o comunque fare un accordo o una convenzione con il proprietario(a meno cche queswti sia …il diavolo)Quello dhe è inaccettabile è il criterio discriminante con cui vengono applicate le sanzioni: multe a tutti fuorchè ai fedeli che seguono le funzioni domenicali: C’è forse qualche dispensa…papale che impedisce ai vigili di fare il proprio dovere? Si rende conto il comandante NIGRO che “multa selvaggia( e partiginana”)è comunque una forma di omissione di atto d’ufficio? PS: io multerei anche don Pio che indebitamente inonda l’etere senza autorizzazione con i suoi sermoni strillati e divulgati ad alto volume.