Sosta selvaggia nel centro storico: ben 50 verbali solo sabato sera

BRINDISI- Altro che febbre del sabato sera, brutta sorpresa per  i frequentatori dei pub e dei locali notturni che ieri sera hanno parcheggiato in modo irregolare la propria autovettura nel centro storico di Brindisi. Pioggia di multe da parte della polizia municipale che ha eseguito una serie di controlli a tappeto  su piazza Mercato, nei pressi del Duomo e nelle vie limitrofe.

 Dalle  21.00 all’una della  notte su piazza Mercato gli agenti hanno individuato oltre 50 auto parcheggiate, nonostante vige il divieto. Nel fuggi fuggi generale ben 33 i verbali elevati , da 41 euro ciascuno , 3 quelli immediatamente contestati ai conducenti che si sono dichiarati ignari del divieto di accesso .

Tra le 22.30 – 23.00 la pattuglia di polizia municipale ha individuato poi, tra piazza Sedile , Matteotti e vie limitrofe,   la presenza di autovetture che occupavano 12 stalli   destinati ai diversamente abili senza  essere in possesso del pass, 12 le sanzioni elevate da 84 euro l’una.  Non solo,  in via Rubini , De Terribile , via Duomo e Filomeno Consiglio tante le auto parcheggiate sul marciapiede . Anche in questo caso sono stati  elevati 10 verbali.

Infine sette  verbali da 41  euro sono stati elevati in via S. Leucio nei pressi della sala Bingo dove era vietato il transito delle autovetture .

“Questo quadro fornisce, ha dichiarato il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro , in sintesi , l’andamento dell’azione di contrasto – intenso alle principali violazioni del codice della strada  –  che il Comando della polizia municipale del capoluogo pone in essere – anche – nei servizi “ad estensione notturna” che caratterizzano i giorni del week end  ;   ma fornisce anche il quadro  di come  , taluni automobilisti , non forniscano il dovuto peso alla segnaletica stradale che , spesso , tutela principalmente sia i soggetti deboli della circolazione stradale  tutta   – i pedoni – nonché la sicurezza diretta ed indiretta degli spazi pubblici – piazze e corti  con la loro pubblica fruibilità indeterminata”.

 BrindisiOggi

 

2 Commenti

  1. Molto bene, davvero molto bene.
    Dovrebbero fare qualcosa pure per la sosta selvaggia sull’unico stallo riservato ai diversamente abili davanti all’ufficio della municipale in via s.ta maria ausiliatrice (la c.d. “chiazza di sant’angelo”) dove se sei col disabile a bordo e ti lamenti con i vigili perchè il posto è occupato da auto SINE TITULO hai pure torto…
    Tanto ci sarebbe ancora da fare a Brindisi per la circolazione stradale Colonnello Nigro, incluso evitare di parcheggiare le auto e le moto della municipale sui marciapiedi o sulle strisce pedonali!

    • Ho mancato di dire che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio e che taluni operatori svolgono un lavoro encomiabile tra mille difficoltà, non ultimo il particolare carattere borioso di taluni altri brindisini.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*