BRINDISI- Sosta selvaggia in pieno centro, i paletti non dissuadono gli automobilisti incivili. Succede in via Santa Barbara, a pochi passi da piazza Duomo. La segnalazione ci arriva direttamente da un nostro lettore che con le foto documenta quanto accade ogni giorno.
“Qualche anno fa furono impiantati i classici paletti di ferro per impedire il parcheggio selvaggio, per aumentare la fruibilità della suddetta via con lo scopo anche di tutelare i pedoni e anche le numerose attività commerciali presenti in zona- racconta il nostro lettore- Ogni giorno però strada viene invasa da macchine parcheggiate sul lato destro, dai paletti di ferro in poi, con il risultato che la fruibilità della via è presso che nulla.”
A tutto questo, ci fa notare il lettore, si aggiunge anche il fatto che spesso le macchine che provengono da Largo San Paolo per poter girare su via Santa Barbara devono fare 4-5 manovre per non tamponare le macchine parcheggiate.
“Ci vuole più controllo e più presenza dei vigili- conclude – sia per tutelare sia i brindisini sia i tanti turisti che ormai frequentano la zona”.
Il problema dei parcheggi nel centro storico resta per Brindisi uno dei problemi più annosi, questo tuttavia non giustifica l’inciviltà. Sempre più cittadini si fanno carico di questo con segnalazioni ed iniziative anche personali. Lo scorso fine settimana un presidio di quattro persone ha impedito per una serata intera il parcheggio selvaggio sulla piazzetta di San Giovanni al Sepolcro, tutto questo mentre una pattuglia di vigili urbani, sotto organico, controllava piazza mercato ed un agente si beccava un pugno per il solo fatto di aver fatto una multa nel tentativo di far rispettare la legge.
Lu.Pez.
Commenta per primo