Sosta selvaggia in città, Nigro: “In alcune zone le multe non bastano”

BRINDISI- Dopo le due notizie pubblicate ieri su BrindisiOggi in merito ad alcune violazioni del codice stradale nella città di Brindisi, riceviamo e pubblichiamo integralmente l’intervento del comandante della polizia municipale Teodoro Nigro.

“Gentile  Direttore  BRINDISI OGGI ,

 leggo con la consueta attenzione quanto riportato sul suo sito ed afferente alcune  segnalazioni riguardanti ricorrenti  problematiche sulla circolazione stradale  in alcune zone della città. Certamente spicca il problema di via Lucio Strabone sede della sala  Bingo . Qui decine e decine sono le segnalazioni e gli interventi delle pattuglie della P.M. specie nelle serate del sabato e della domenica non ultime i giorni 16 e 17 allorquando si è intervenuti in tarda serata con oltre 5 ss.pp.vv. per “intransitabilità” .

Ma purtroppo anche piazza Mercato Centrale e piazza Duomo ( in misura ridotta ) soffrono il grave fenomeno , più con risvolti sociali che codicistici , della sosta e della fermata selvaggia . Eppure sempre le destinate pattuglie sono intervenute sabato scorso per reprimere le decine e decine di violazioni .

Sostanzialmente il problema , che certamente nei controlli metodologici e serrati trova una certa soluzione , non sempre però ne vede di  definitiva .

Se da un lato è auspicabile il ripristino dei dissuasori automatici , notte tempo vandalizzati molte volte  , dall’altro l’implementazione dei sistemi di controllo automatico istitutivo delle Z.T.L. od aree pedonali favorirà una più ordinata fruibilità del territorio comunale demaniale nell’ambito della sempre obbligatoria prioritaria tutela del soggetto “debole” della circolazione stradale – il pedone “.

 

 

 Il Dirigente   Comandante la P.M.

Col. NIGRO DR. Teodoro

2 Commenti

  1. se non ti hanno risposto è stato solo perchè le tue e-mails non erano scritte in maniera comprensibile.
    Goditi la città e stai zitto e se hai paura delle risse o degli incidenti …STAI A CASA!!!!!!

  2. In varie occasioni, ho segnalato (anche inviando mail al Comandante Nigro)e pubblicato on line, problematiche e gravi infrazioni al codice della strada. Ogni giorno,in via XV Novembre ,(strada a doppio senso di circolazione, zona rimozione su entrambi i lati e molto trafficata, (anche dai bus urbani)si creano situazioni di sosta più che selvaggia, creando rischi ai pedoni costretti a non usare i marciapiedi, perché occupati da auto in “SOSTA”. Inutile dirvi che uscendo dalle proprietà private, usando l’auto la visibilità è zero e che, per percorrere la via occorre farlo a turno. Spesso si rischia l’incidente ed ancor più spesso la rissa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*