BRINDISI – Ancora parcheggi selvaggi per le vie del centro storico di Brindisi: la mancanza di rispetto di alcuni automobilisti del codice della strada ha recato notevoli disagi ad alcuni residenti della zona più antica della città.
Nella tarda serata di ieri (4 giugno) si sono concentrate le lamentele dei residenti a causa delle vetture poste in divieto dinanzi agli accessi di alcune abitazioni al piano terra.
Ben tre le pattuglie della Polizia Municipale che hanno battuto palmo a palmo il centro storico, concentrando i controlli su viale regina Margherita e via del Mare, dove alcuni automobilisti hanno inteso parcheggiare anche sui nuovi cordoli dell’infrastruttura in fase di conclusione ma anche sui marciapiedi.
Non si esclude che nel breve e medio periodo si possano installare nuovi dissuasori nel dedalo di strade tra corso Garibaldi e via Lata, principalmente su via Del Mare, dove facilmente gli incroci ad angolo retto ad costituiscono, con le auto in sosta, un insormontabile problema alla libera circolazione in auto.
BrindisiOggi
il problema del parcheggio in centro a BR è sempre stato tale ,ultimamente però la maleducazione e l’arroganza di una buona fetta di cittadini, ha portato al non rispetto delle regole.
uscire in centro in macchina a BR è una assurdità lasciare parcheggiata la macchina agli angoli delle strade o in prossimita di passaggi pedonali, ancora di piu.
Quando i brindisini capiranno che uscire a piedi in centro rappresenta un gesto nobile e salutare, visto che ci troviamo in una citta che si puo tranquillamente percorrerla tutta a piedi. se passasse questo messaggio sicuramente ne avremo tutti un gran beneficio. Ieri sera ero in centro a fare 2 passi e mi sono vergognato nel vedere gente che camminava in macchina lungo i corsi (peraltro pedonali) e questi scorrazzavano tranquillamente tra la gente che passeggiava, per arrivare in fondo al corso e svoltare in via del mare….ma ha senso tutto questo? se possiamo, diffondiamo il verbo “LASCIATE LA MACCHNA A CASA, IL CENTRO PEDONALE è MERAVIGLIOSO”
Bisogna creare parcheggi periferici con collegamenti gratuiti a mezzo di navette elettriche, piccole, snelle e veloci che percorrano tutto il centro che sarà assolutamente privo di auto. Divieto alle auto nel centro anche per i residenti, esclusi portatori handicap.
Divieto alle auto nel centro anche per i residenti??
Pure!! Ci manca solo questo, che devo parcheggiare alla commenda prendere la navetta con i figli, la spesa etc etc.
Complimenti per l’idea, io ne ho una migliore però, io parcheggio sotto casa tua e tu sotto casa mia!!
Ma fammi il piacere…….
Io abitante del centro storico lo so già come andrà a finire, mi beccherò una multa per colpa della scellerata idea di lasciare nel centro i parcheggi liberi anche ai non residenti. In questo modo si sono penalizzati i residenti che si ritrovano i parcheggi occupati dalle auto di persone che abitano nei quartieri limitrofi o addirittura da forestieri.
Noi residenti del centro siamo stati penalizzati 2 volte dovendo decidere se pagare il pass triplicato oppure di beccarci di tanto in tanto una bella multa per decisioni prese da persone che secondo me o abitano al centro e hanno il parcheggio privato oppure abitano in altri rioni. Personalmente penso che sarebbe stato più opportuno aumentare leggermente il costo del pass e lasciare i parcheggi a pagamento. Inoltre penso che i pass, come avviene il altre molte città, deve essere numerato e personale nei pressi dell’abitazione e non in tutto il centro.